Termini di Servizio

  • Home /
  • Termini di Servizio

Accordo di Servizio - Condizioni e modalità di erogazione dei servizi presentati sul portale APOHD



ART. 1 - PREMESSE

1.1 Per fornitore (Fornitore) si intende Apogeo s.r.l. con sede a Piacenza, Via I Maggio, nr. 3, Partita Iva 00980520332.

1.2 Per portale APOHD (APOHD o Portale) si intende il portale web a cui l'utente finale (Utente) accede per prenotare e/o ricevere, nelle modalità più oltre descritte, servizi di assistenza (Servizi) relativamente a prodotti e/o servizi commercializzati dal Fornitore ed preventivamente acquisiti dall'Utente. Tali Servizi possono essere erogati dal personale del Fornitore o da personale terzo dallo stesso Fornitore individuato ed autorizzato.

1.3 Per Utente con credito (Utente-con-Credito) si intende l'Utente che effettua il pre-acquisto in Euro di crediti (Crediti), in base ad un listino prezzi (Listino), spendibili per l'acquisto dei Servizi presentati sul Portale. L'acquisto del Credito avviene per opera esclusiva dell'Utente, tramite una transazione economica elettronica effettuata in favore del Fornitore, attivabile sul Portale, che produce la contestuale emissione del relativo documento fiscale. La disponibilità di un credito è condizione essenziale perché l'Utente-con-Credito, possa accedere ed usufruire dei Servizi.

1.4 Per Utente in abbonamento (Utente-in-Abbonamento) si intende l'Utente che è autorizzato ad usufruire dei Servizi per tutto il periodo di durata dell'abbonamento. Decorso il termine di durata dell'abbonamento, l'utilizzo dei Servizi viene interrotto.

1.5 Per codice promo (Codice Promo) si intende un codice alfanumerico che identifica la tipologia di Utente fra le due individuate ai precedenti punti 1.3 e 1.4, i Servizi utilizzabili nonché i costi dei Servizi erogati dal Fornitore all'Utente nel Portale.

1.6 l'Utente, accettando o sottoscrivendo il presente accordo di servizio, riconosce che i Servizi e la loro modalità di erogazione da parte del Fornitore, sono idonei all'uso ed allo scopo che intende farne, assumendosi ogni rischio relativo sollevando fin da ora il Fornitore o suoi danti causa, da ogni responsabilità conseguente. Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per l'uso o il non uso che l'Utente fa dei Servizi commissionati.


ART. 2 - ADESIONE ALL'ACCORDO e MODALITA'OPERATIVE

2.1 Registrazione dell'Utente: l'Utente che, per la prima volta, accede al Portale, procede con la registrazione online indicando le proprie credenziali (indirizzo mail e password univoche). L'Utente, tra le informazioni da fornire, deve porre particolare attenzione ad inserire correttamente quelle relative a:
- Ragione sociale / nome e cognome
- Nr. di telefono a cui è raggiungibile
- Indirizzo email (esistente) a cui fare pervenire tutte le comunicazioni email inoltrate dal Portale.
- Codice Promo (se in possesso)
- Password
Al termine della registrazione l'Utente riceve, all'indirizzo email indicato in fase di registrazione, una messaggio contenente le informazioni atte a completare la registrazione. A registrazione completata l'Utente:
- Può procedere ad utilizzare i Servizi se è un Cliente-in-Abbonamento
- Deve acquistare un Credito e poi procedere ad utilizzare i Servizi, se è un Utente-con-Credito.
Con la registrazione online delle credenziali sul portale APOHD, L'Utente provvede specificamente all'accettazione di quanto stabilito nel presente accordo.

2.2 L'Utente è fin d'ora informato che la mancata o la errata imputazione di una o tutte le informazioni richieste dalle suindicate gestioni, può rendere più difficoltosa od impedire la esecuzione dei Servizi.

ART. 3 - UTENTE-CON-CREDITO E PRE-ACQUISTO DI CREDITI

3.1 l'Utente-con-Credito, così come identificato nel precedente punto 1.3, per poter usufruire dei Servizi, è tenuto ad accedere preliminarmente alla gestione "acquisto crediti" presente sul portale ed ad acquistare i Crediti. L'acquisto di Crediti avviene attraverso il pagamento, on-line e con carta di credito o servizio Paypal di un corrispettivo economico che viene tramutato automaticamente dal sistema in Crediti in base al Listino in vigore. Il Listino in vigore è sempre consultabile dalla pagina Profilo Utente e propone gli importi in Euro non comprensivi dell'IVA relativi all'acquisto di Crediti. Il listino in vigore prevede una quantità minima di Crediti acquistabili dall'Utente-con-Credito, sotto la quale non potranno essere effettuati acquisti di Crediti.
L'acquisto di ogni Servizio, darà luogo ad un addebito in Crediti, che verrà automaticamente scalato dal monte Crediti in disponibilità dell'Utente-con-Credito. Esauriti i Crediti, qualora l'Utente-con-Credito intendesse riacquistare Crediti allo scopo di utilizzare ulteriori Servizi, l'operazione di riacquisto, al valore di Listino in quel momento in vigore, potrà essere rieseguita. All'esito positivo dell'operazione, la disponibilità di Crediti sarà aggiornata in base al nuovo acquisto effettuato. L'Utente-con-Credito è edotto ed accetta che il prezzo in Euro dei Crediti, possa essere dal Fornitore variato senza preventiva comunicazione. E' infatti facoltà dell'Utente-con-Credito non acquistare o non riacquistare Crediti e dunque non utilizzare più i Servizi, se ritenesse tali nuovi prezzi non più confacenti al servizio reso dal Fornitore. L'Utente-con-Credito è inoltre fin da ora informato, senza nulla pretendere dal Fornitore, che qualora non utilizzasse più i Servizi e di conseguenza non utilizzasse più i Crediti eventualmente residui, e fatto salvo quanto stabilito al successivo punto 6.3, non potrà, in nessun caso, richiedere al Fornitore, il rimborso per i Crediti acquistati e non utilizzati. L'Utente-con-Credito potrà acquisire i Servizi finché avrà Crediti a disposizione.

ART.4 - UTENTE-IN-ABBONAMENTO

4.1 L'Utente-in-Abbonamento, così come identificato nel precedente punto 1.4, in forza di un ordine irrevocabile di acquisto dei Servizi in Abbonamento, sottoscritto col Fornitore ed in regola coi pagamenti, è autorizzato, per tutto il periodo di vigenza dell'Abbonamento, ad utilizzare i Servizi resi a Lui disponibili sul Portale APOHD. Tale autorizzazione si può estendere anche all'Utente che, pur non avendo direttamente sottoscritto un ordine di acquisto dei Servizi col Fornitore, risulta autorizzato all'utilizzo dei Servizi, in forza di diversi ordini o contratti che altri, per lui, hanno sottoscritto col Fornitore. Tutti gli ordini di acquisto irrevocabile dei Servizi in Abbonamento, indipendentemente da colui che gli ha promossi, sono a rinnovo tacito. Fatto salvo quanto stabilito al successivo ART. 6.1, a scadenza si rinnovano automaticamente per un altro periodo di egual durata.

ART.5 - EROGAZIONE DEI SERVIZI, MODIFICHE E SCARICO DI RESPONSABILITA' DEL FORNITORE

5.1 Né il Fornitore né i suoi danti causa, nemmeno parzialmente, potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo dei Servizi resi disponibili sul Portale, se non riconducibili al controllo diretto del Fornitore.

5.2 Le descrizioni dei Servizi promossi dal Fornitore sono specificati all'interno nel Portale APOHD.

5.3 Il Fornitore fin da ora si riserva, dandone preventiva comunicazione all'Utente, attraverso avviso pubblicato sul portale APOHD, di effettuare interventi di manutenzione finalizzati a garantire la continuità del servizio del medesimo portale, che potrebbero anche determinare la sospensione temporanea di uno o di tutti i Servizi. Sarà cura del Fornitore limitare nel più breve tempo possibile tale eventuale sospensione.

5.4 L'Utente è informato ed accetta che i Servizi a Lui resi dal Fornitore o da suoi danti causa, eseguiti nel rispetto delle procedure operative in questo accordo esposte, si riferiscono solo ed unicamente ad attività di assistenza operativa sull'utilizzo dei servizi/prodotti commercializzati dal Fornitore ed, anticipatamente, dall'Utente o da terzi, per l'Utente, acquistati; l'Utente così autorizzato, scegliendo tra i Servizi quello più confacente alle Sue necessità, promuove una richiesta di assistenza (Ticket) che viene trasmessa agli operatori del Fornitore (Assistenti) per la sua evasione. In base alle caratteristiche ed alla complessità della richiesta di assistenza (Ticket), gli Assistenti, provvederanno a contattare l'Utente per soddisfare la richiesta (in base ai recapiti da esso inseriti nella propria scheda anagrafica). Il contatto dell'Utente da parte dell'Assistente, avviene nel rispetto di una "coda" di priorità che prevede, prima della evasione del Ticket dell'Utente, la evasione di tutti i Ticket di altri Utenti ancora in "lavorazione". L'Utente è informato ed accetta che l'Assistente, per la evasione de Ticket, possa contattare l'Utente nella modalità operativa dallo stesso ritenuta più idonea, anche se diversa da quella scelta dal dall'Utente in fase di apertura del Ticket.

5.5 La evasione delle rischiste prevenute dall'Utente da parte dell'Assistente, avverrà durante gli orari di uffici che sono pubblicati con avviso, sul portale APOHD. Fuori da tali orari anche lo stesso Portale non consentirà la apertura da parte dell'Utente, di nuove richieste di assistenza.

5.6 Il Fornitore non garantisce tempi di evasione specifici dei Ticket, riservandosi di evaderli entro e non oltre i successivi 3 (tre) giorni lavorativi decorrenti dal momento della loro presa in carico (status: "In lavorazione").

5.7 L'utente è fin da ora informato che i Servizi richiesti non potranno essere resi se Egli non ha provveduto, preventivamente e correttamente, ad inserire, nel Portale, tutte le informazioni necessarie affinché l'Assistente possa contattarlo per procedere con la evasione della sua richiesta di assistenza (Ticket).

5.8 Il Fornitore ed i suoi danti causa, fin da ora informano l'Utente, che accetta, che le informazioni fornite dall'Assistente per la evasione del Ticket, si basano su quanto dall'Utente fornito verbalmente e/o per iscritto e che, di conseguenza, pur rispondendo alla richiesta, possono non avere carattere risolutorio della problematica patita dall'Utente. Inoltre essendo la soddisfazione dell'Utente sulla risposta ricevuta, una valutazione meramente soggettiva, per tale ragione, mai ed in alcun modo, l'Utente, potrà pretendere dal Fornitore o da suoi danti causa, prestazioni ulteriori o diverse da quelle previste nel presente accordo, a meno che queste non ricadano in quelle previste da altri accordi dallo stesso precedentemente o successivamente acquistati. Il Fornitore, attraverso i suoi Assistenti, si impegna, nello svolgimento dei servizi, ad utilizzare le migliori tecniche ed i più efficaci strumenti per la gestione delle attività e l'ottenimento del risultato finale favorevole all'Utente. L'Utente è fin d'ora informato e nulla eccepisce, che le tipologie di attività promosse dal Fornitore per l'erogazione dei Servizi siano dalla stessa decise in completa autonomia. Per tale motivo, queste non potranno, in nessun caso, essere dall'Utente contestate, né per caratteristiche né per quantità o ritenute non adeguate all'ottenimento del risultato finale.

5.9 L'Utente, accedendo a specifiche gestioni del Portale, avrà, in ogni momento, la possibilità di verificare, per ogni Servizio, i Ticket "aperti, quelli in "lavorazione" nonché quelli "chiusi" (per i quali sia stata fornita assistenza dal parte dell'operatore), modificare i propri dati di registrazione (solo per i valori modificabili) e verificare la consistenza del proprio monte Crediti nonché lo stato del proprio Abbonamento.

5.10 Il Fornitore si riserva, in ogni momento, di apportare modifiche nel contenuto dei Servizi o nelle funzionalità del portale APOHD

5.11 Il Fornitore non assume nessuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti dall'Utente o da terzi, in relazione al presente accordo od ai servizi conseguenti, riconducibili a cause di forza maggiore, non corretto funzionamento delle rete dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o ad un non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete internet.

5.12 Il Fornitore è manlevato da qualsiasi responsabilità conseguente all'utilizzo da parte dell'Utente, dei Servizi ed in particolare non risponde in alcun modo di eventuali decisioni e/o valutazioni prese dall'Utente sulla base delle risposte fornite dagli Assistenti.

5.13 Il Fornitore non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia che non sia espressamente prevista dal presente contratto.

ART.6 - DURATA E RINNOVO, RECESSO ANTICIPATO

6.1 Il presente accordo ha decorrenza dalla data di registrazione on-line dell'Utente e decade immediatamente, senza obbligo di preventiva comunicazione da parte del Fornitore, se:

6.1.1 l'Utente-con-Credito, abbia esaurito tutta la disponibilità di Crediti. Le previsioni del presente accordo tuttavia si rinnovano fino ad esaurimento Crediti, nella eventualità in cui l'Utente-con-Credito acquistasse nuovi Crediti.

6.1.2 Colui che ha sottoscritto l'ordine irrevocabile di acquisto dei Servizi in Abbonamento, abbia disdetto, per l'Utente-in-Abbonamento, il suo Abbonamento, almeno 3 (tre) mesi prima della scadenza dello stesso. Il recesso dovrà essere inoltrato al Fornitore tramite e-mail, posta elettronica certificata (PEC), da all'indirizzo apogeo@apogeopec.it. In mancanza di disdetta e decorso il termine di durata dell'Abbonamento, l'accordo si rinnova automaticamente per un altro identico periodo di Abbonamento. Se il contratto di Abbonamento lo prevede, senza obbligo di comunicazione, alla data di scadenza dell'Abbonamento e nel caso di Utente-con-Credito scade con l'esaurirsi dei Crediti in disponibilità dell'Utente-con-Credito, per rinnovarsi nel caso di loro successivo acquisto. Il termine di durata dell'abbonamento è visibile dall'Utente all'interno del Portale nella pagina Profilo Utente. APOHD notificherà via e-mail all'Utente, l'approssimarsi della scadenza del termine dell'abbonamento. E' facoltà del Fornitore senza necessità di preventiva comunicazione all'Utente-in-Abbonamento, interrompere all'Utente-in?Abbonamento, l'accesso ai Servizi, se colui che ha sottoscritto, in suo favore, l'ordine irrevocabile di acquisto dei Servizi in Abbonamento, non si trovasse in regola coi pagamenti dovuti al Fornitore.

6.2 Il Fornitore avrà inoltre la facoltà di recedere unilateralmente, interrompendo i Servizi, in qualsiasi momento, dal presente accordo, comunicandolo all'Utente mediante Posta Elettronica, all'indirizzo fornito dall'Utente nel Portale, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

6.3 In caso di risoluzione o decadenza dell'accordo per causa del Fornitore, è fatto salvo, il diritto dell'Utente-con-Credito, al rimborso del corrispettivo già versato per l'acquisto dei Crediti al netto di quanto già utilizzato alla data del recesso e per l'Utente-in-Abbonamento al rimborso del corrispettivo già versato per l'acquisto dell'Abbonamento, proporzionato al periodo pagato ma non utilizzato dalla data del recesso. In tale evenienza, il Fornitore provvederà a restituire all'Utente il corrispettivo in Euro come sopra determinato. A tale scopo il Fornitore provvederà ad inviare all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente nel Portale, apposita richiesta finalizzata a richiedere gli estremi amministrativi per effettuare il bonifico bancario dell'importo (IBAN, ecc.). Dall'importo oggetto di bonifico, verranno, dal Fornitore, dedotte le spese relative alla operazione bancaria di bonifico.

ART.7 - OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

7.1 L'Utente, fin da ora, garantisce che le informazioni da esso inserite nel Portale APOHD, indispensabili per l'esecuzione dei Servizi, sono corrette ed aggiornate; la violazione della presente garanzia, oltre ad impedire la completa esecuzione del servizio, può costituire causa di risoluzione immediata ed unilaterale del contratto da parte del Fornitore, la quale, in questo caso, avrà diritto di trattenere in via definitiva e a titolo di penale, salvo il maggior danno, il corrispettivo dall'Utente pagato per i Servizi.

7.2 L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi in nome e conto proprio e a non fornire, mai e in nessun caso, le credenziali di accesso (login e password) a terzi soggetti, diversi da coloro che coll'Utente direttamente e professionalmente collaborano, né a titolo oneroso né gratuito. A questo proposito ed al fine di evitare possibili frodi, l'Utente fin da ora accetta, che il Fornitore possa verificare, in qualsiasi momento, la origine della connessione internet dalla quale proviene la chiamata ai Servizi. Nella eventualità in cui il Fornitore o suoi danti causa, venissero a conoscenza e comprovassero, l'utilizzo improprio dei Servizi, tale violazione, oltre a comportare la eventuale risoluzione immediata del presente accordo, darà facoltà al Fornitore a trattenere in via definitiva, a titolo di penale, l'intera somma di crediti dal CLIENTE acquistata e non ancora spesa.

7.3 L'Utente è unico responsabile, sollevando fin da ora il Fornitore da ogni responsabilità diretta o conseguente, qualora :

- abbia utilizzato i Servizi del Fornitore per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti di terzi interessati e/o comunque in contrasto con la finalità per i quali i Servizi sono stati proposti ovvero con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali;

- abbia utilizzato marchi, denominazioni e/o loghi di proprietà del Fornitore;

- abbia fornito a terzi, diversi da coloro che coll'Utente direttamente e professionalmente collaborano, senza autorizzazione espressa del Fornitore, le chiavi di accessi ai servizi presenti sul Portale APOHD;

- abbia trasmesso files o altro materiale che contenga dati non corretti e/o virus anche se questi non abbiano rappresentato impedimento alla erogazione dei servizi;

- abbia violato le disposizioni previste al presente accordo.

7.4 Per qualunque evento di perdita di servizi, perdita di riservatezza dei dati dell'Utente o dall'Utente imputati nel Portale, imputabile al Fornitore, il Fornitore risponderà, per ciascun evento, nei limiti della entità dei corrispettivi maturati nel corso del periodo in cui si è verificato l'evento stesso e, in ogni caso, il Fornitore risponderà globalmente, per tutti gli eventi che dovessero verificarsi nel corso di validità del presente contratto, nel limite massimo del corrispettivo maturato e corrisposto dall'Utente nel corso di tale periodo.

7.5 Con la accettazione del presente contratto, l'Utente autorizza espressamente Fornitore, a poter trasferire, in qualsiasi momento, i propri servizi a terze società e con essi di poter cedere il presente contratto previa semplice comunicazione scritta da parte del Fornitore.

ART.8 - SICUREZZA E RISERVATEZZA

8.1 E' obbligo del Fornitore provvedere alle procedure di autorizzazione e di identificazione degli Utenti abilitati all'utilizzo dei servizi al Portale APOHD e di controllo dell'accesso ai relativi dati.

8.2 Il Fornitore assicura la segretezza e la confidenzialità dei dati dell'Utente e garantisce che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di protezione che la stessa usa relativamente a dati, informazioni, software e documentazione inerente alla sua impresa. L'Utente è comunque obbligato a mantenere un'assoluta riservatezza sulle modalità e sui codici di accesso fornitigli, prendendo le necessarie precauzioni con tutte le persone, dipendenti o non dipendenti, che abbiano accesso ai servizi. L'Utente, in caso di smarrimento o di furto delle chiavi di accesso, dovrà darne immediata notizia al Fornitore. Posto che il Fornitore non possiede le credenziali di accesso assegnate all'Utente, eventuali ispezioni condotte da Enti esterni abilitati potranno avvenire soltanto mediante l'utilizzo della credenziali in possesso dell'Utente.

ART.9 - CLAUSOLA RISOLUTIVA

9.1 Il Fornitore si riserva di risolvere il presente accordo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 c.c. con semplice comunicazione scritta, da inviarsi anche a mezzo di posta elettronica all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente, nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nel presenta Accordo di Servizio, per uso improprio delle credenziali di accesso ai Servizi, nonché per inosservanza, anche di una sola, delle altre norme qui previste. La cessazione dell'accordo, per i casi sopra stabiliti, si verificherà di diritto immediatamente al ricevimento da parte dell'Utente, della comunicazione che comunica la risoluzione dell'accordo restando in ogni caso impregiudicati i diritti del Fornitore a percepire i corrispettivi per Servizi anche se non completamente usufruiti.

9.2 Il Fornitore potrà recedere unilateralmente dal contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1373 c.c. nei seguenti casi:

a) alterazione dei parametri di sicurezza del Portale dipendenti dai sistemi di connettività;

b) assoggettamento dell'Utente ad una delle procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata e messa in liquidazione);

c) cessione dell'azienda o del ramo d'azienda o cambiamento del ramo d'azienda interessato ai servizi;

L'Utente dovrà tempestivamente informare il Fornitore a mezzo raccomandata del verificarsi di una delle ipotesi di cui alle precedenti lett. a), b) e c).

Il Fornitore potrà esercitare la facoltà di recesso di cui al presente articolo dandone comunicazione all'Utente a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente nel Portale, da inviarsi entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell'informazione di cui al comma precedente comunque acquisita, senza che nulla sia dovuto all'Utente per il recesso.

ART.10 - PRIVACY

10.1 L'Utente, dopo lettura, procede ad accettare l'informativa al trattamento dei dati personali resa disponibile dal Fornitore sul Portale APOHD.

ART. 11 - FORO ESCLUSIVO E LEGGE NAZIONALE APPLICABILE

11.1 Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia nascente, dipendente, conseguente dal contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Piacenza. Il presente contratto è sottoposto a alla normativa della Repubblica Italiana.


Servizio di assistenza

Help Desk

Orario di servizio
Dalle 09:00 Alle 13:00
Dalle 14:30 Alle 17:30

Links utili

TEAM APOGEO SEDE PIACENZA

Tel: 0523.499.379
Fax: 0523.499.451

TEAM APOGEO SEDE VARESE (VA)

Tel: 0332.456.911
Fax: 0332.456.996

© 2018 - 2023 Zucchetti s.p.a. - P.IVA 05006900962 - Tutti i diritti riservati.